27 Novembre 2015
11:57
Una colazione da principi. Il pasticciere alessandrino Mezzaro alla corte di Alberto di Monaco
ALESSANDRIA – Una colazione da principi e mai espressione fu più azzeccata. Filippo Mezzaro infatti, dell’omonima pasticceria alessandrina domani, sabato, andrà dal Principe Alberto di Monaco per preparargli una sontuosa colazione. Forte del titolo di campione del mondo di Espresso e Cappuccino Italiano Filippo è stato invitato dall’aristocratico che ha approfittato della presenza del pasticciere alessandrino al salone della gastronomia a Montecarlo. “Sapendo che sarò presente a quell’evento il Principe ha voluto convocarmi a Palazzo – ha spiegato Filippo Mezzaro”. Solo lui, insieme ad altre tre persone, potrà essere ricevuto dal principe: “sarò a tu per tu, nella stessa stanza, anche perché è curioso di vedere come lavoro – ha aggiunto il giovane campione del mondo di Espresso e Cappuccino”.
Filippo sabato mattina quindi entrerà a Palazzo Grimaldi con tutta la sua attrezzatura per servire “un cappuccino con dei disegni pensati solo per l’occasione e decorato con i colori del principato. Poi per quanto riguarda i dolci porterò le nostre produzioni tipiche come le albicocche regina, il Pan de Lorenzo, le Delizie, i Baci di dama, i marron glacé e anche i croissant perché i nostri comunque, nonostante il principe sia francese, sono buoni.“
In bocca al lupo quindi a Filippo che ieri ha anche ricevuto la visita del sindaco di Alessandria, Rita Rossa. Il primo cittadino si è complimentato con il pasticciere alessandrino che comunque ha tranquillizzato tutti i clienti: “ci tengo a dire che io tratto tutti i miei clienti da principi quindi possono stare tranquilli perché non faccio differenze“.
Di seguito la foto tratta dal profilo facebook del sindaco Rossa: