Autore Redazione
martedì
5 Gennaio 2016
23:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Ecco dove potete trovare la befana (e non solo) in provincia

Ecco dove potete trovare la befana (e non solo) in provincia

PROVINCIA – Sono tante le feste per la Befana in provincia di Alessandria. A Gavi la simpatica vecchietta sarà alla Ludoteca Fuoriclasse, dalle 16, con l’animazione di Pazzanimazione. Festa grande anche a Borgoratto, nella palestra delle scuole, dove i bambini (dalle 15.30) troveranno giochi, gonfiabili e frittelle fatte sul momento. La befana passerà anche in via D’Angennes ad Alesandria, dove al Giocherellando Park ad attenderla ci saranno dolci e carbone. Non dimenticate però l’ex caserma Valfré con la befana dei Vigili del Fuoco e Pompieropoli. A Silvano d’Orba la befana arriverà alle 15 nel salone dell’oratorio dove distribuirà la tradizionale calza per un pomeriggio fatto di giochi e dolci.

A Casale battesimo della sella per i bambini che si presenteranno in piazza Mazzini a partire dalle 14,30 grazie a Little Wild Ranch di Casale Monferrato. Sempre a Casale ci sarà anche una befana sportiva. In occasione della prima giornata di ritorno che prevede la sfida di basket tra la Junior e la Viola Reggio Calabria, in programma alle 19.30, arriverà infatti la Befana Rossoblu!
All’ingresso del PalaFerraris, ad ogni bambino fino ai 10 anni di età verrà consegnata una calza ricca di dolciumi, offerta dallo sponsor Elah-Dufour Novi. Un’idea e una giornata, realizzata grazie a Elah-Dufour Novi e fortunatamente “premiata” dal calendario della Lega, con una partita interna proprio nel giorno dell’Epifania, per rendere indimenticabile e ancor più dolce ai più piccoli sostenitori della Junior questa partita e quest’ultimo giorno di Festività.

A Ovada, alle 15.30 la Befana sarà al museo. L’arrivo della vecchietta nel polo culturale cittadino è previsto per le 16.00 poi distribuirà dolci, caramelle e una piccola calza colma di doni a tutti i bambini. Non mancherà, però, il carbone per i più cattivelli. Nella sala conferenze del primo piano sarà allestito un piccolo buffet per tutti i partecipanti. La partecipazione all’evento è gratuita con ingresso libero e senza bisogno di prenotazione.

A Murisengo nel salone polifunzionale Lavazza i ragazzi del comune animeranno la giornata e durante la festa saranno consegnati gli attestati di partecipazione al’esposizione dei presepi e del concorso “A Natale puoi” indetto dal Comune e rivolto a tutte le scuole di Murisengo.

A Pozzolo Formigaro alle ore 15, nelle Cantine del Castello medioevale si svolgerà la tradizionale festa organizzata dall’associazione Pozzolo d’Argento con la consueta tombolata con tanti premi in palio. Tombolata anche a Fubine (dalle 15) nell’oratorio parrocchiale. 

Sempre oggi, alle 15 all’Oratorio Campanone di San Salvatore, si terrà “Happyfania”, festa con giochi e sorprese a cura degli animatori dell’oratorio. L’iniziativa chiuderà il calendario di “QuanteFeste!”.

La befana sarà infine ne centri commerciali Iper di Serravalle e Montebello. 

Ultime rappresentazione infine della XX edizione del presepe vivente di Castelnuovo Scrivia, all’Oratorio San Luigi Orione. Nel paese sarà ricostruito un borgo antico animato da figuranti, mestieri ed animali, per far rivivere la magica atmosfera della nascita di Gesù. Oggi, mercoledì 6, dalle 15 alle 18 arriveranno anche i Re Magi.

Condividi