2 Settembre 2016
22:00
Le suggestioni di “Viaggiatori, viandanti & sognatori” ospiti al Chiostro Santa Maria di Castello
ALESSANDRIA – Sarà un viaggio musicale e letterario, nel tempo e nello spazio “Viaggiatori, viandanti & sognatori”, l’iniziativa promossa dall’associazione di solidarietà l’Ulivo e il Libro, fondata da Don Walter Fiocchi, per realizzare una sala giochi e una sala di musica per i bambini in una parrocchia di Gaza City, in Palestina.
Sarà il gruppo “Suoni ribelli”, composto da Enzo Macrì, Maria Grazia Caldirola, Dino Porcu, Otello Vanni, Gianluca Bianchi con alcuni componenti dei “Furastè” ad inaugurare alle 21 del 3 settembre nella bella cornice del Chiostro di Santa Maria di Castello, ad Alessandria, il primo dei tre appuntamenti previsti in cartellone. Una serata di canti, in dialetto, in lingue diverse, popolari, ma anche rock che hanno come filo conduttore un viaggio che condurrà i presenti in ogni parte del mondo.
Il concerto realizzato in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Casa di Quartiere, la cooperativa Company &, il Chiostro, l’associazione Pro natura e il CSVAA , é a offerta libera.
Dalle 20 sarà anche funzionante un servizio bar gestito da “Ortozero”.
I prossimi appuntamenti saranno l’8 e il 22 settembre all’interno della Serra della Ristorazione sociale.
Lorenzo Malvicini