Autore Redazione
lunedì
26 Dicembre 2016
12:30
Condividi
Eventi - Piemonte

Capodanno a Teatro a Costigliole. Sulla Luna con Cyrano

Capodanno a Teatro a Costigliole. Sulla Luna con Cyrano

COSTIGLIOLE D’ASTI –“Cyrano dans la lune. Storia di un naso che voleva arrivare sulla Luna”, sabato 31 dicembre alle 22,  di e con Daniele Villari e Max Deluca, è lo spettacolo di Capodanno al Teatro Municipale di Costigliole. Brindare al nuovo anno a teatro è diventata una consuetudine del cartellone della Mezza Stagione, con la direzione artistica del Teatro degli Acerbi, dopo il grandissimo successo del 2015.

Anche lo spettacolo di questo fine 2016 ha già fatto il tutto esaurito, ma è possibile comunque chiamare per avere informazioni, nel caso si liberasse qualche posto.

“Cyrano dans la lune” ondeggia tra teatro, poesia, gioco e clownerie. I due protagonisti, sulla scena con un marchingegno a rotelle,  una valigia e una spada, sono sia attori che clown. La storia è quella del famoso spadaccino, ma anche del suo creatore, Edmond Rostand, e del vero Cyrano, il personaggio storico che lo ispirò, precursore seicentesco della letteratura fantascientifica e del sogno del viaggio sulla luna.

E’ una storia che ha l’urgenza di essere raccontata, ancora oggi, perché Cyrano è uno spadaccino, un fanfarone, con il naso di un clown e l’animo di un poeta. In lui si fondono il coraggio del cavaliere, la sofferenza per il suo invadente naso e il tormento d’amore. In ogni tempo il suo personaggio racconta del fallimento di un innamorato alla vita e difende, come può, la sua libertà, facendo uscire l’uomo pronto per il viaggio verso la Luna.

A seguire un ricco brindisi finale con musica nella Cantina dei Vini. I vini saranno offerti dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e dal Consorzio per la Tutela dell’Asti D.O.C.G.

Biglietti interi euro 20, ridotti euro 16, bambini fino ai 12 anni euro 5.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook  – www.piemontedalvivo.it

La Mezza Stagione è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi. Fondamentale è il contributo delle Fondazioni C.R.Asti e C.R.T. e di importanti sponsor locali (Bosca, Bianco Auto, Casa Vinicola Morando, SOMET, Dragone srl e Florovivaismo Casto).

 

 

 

Condividi