5 Febbraio 2023
10:05
Borse di sport: Alessandria Volley ed Edilizia Acrobatica fanno squadra per portare la pallavolo nelle scuole
ALESSANDRIA – Archiviata la splendida vittoria della Coppa Piemonte, l’Alessandria Volley è ripartita con un importante progetto a sfondo sociale. Questo sabato, in occasione del match di campionato contro l’Issa Novara, si è tenuto l’evento “Borse di Sport”. L’iniziativa è nata dalla sinergia della società sportiva con Edilizia Acrobatica, con l’obiettivo offrire opportunità, aggregazione e inclusione anche attraverso l’attività sportiva, strumento di socializzazione per eccellenza.
Alla presenza del padrone di casa, il presidente dell’Alessandria volley Andrea La Rosa e di tutto lo staff dirigenziale e tecnico, dell’amministratrice della Società Edilizia Acrobatica Anna Marras e del Direttore Generale Alberto Ravizza, sono state infatti consegnate 10 “Borse di Sport” ad altrettante ragazze individuate negli Istituti Straneo e Carducci-Vochieri, nell’ambito di un progetto che unisce gli Istituti scolastici e l’Alessandria volley sotto la bandiera del portare la pallavolo nelle scuole.
La premiazione delle ragazze è avvenuta alla presenza degli assessori Vittoria Oneto, Giorgio Laguzzi e della presidente della Commissione Politiche Sociali e Sanitarie Roberta Cazzulo, in rappresentanza della amministrazione comunale, dell’Europarlamentare Tiziana Beghin, del Presidente FIPAV del Comitato Ticino-Sesia-Tanaro Francesco Arestia.