Incidente mortale sulla A4: camion contro furgone. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Milano
SESTO SAN GIOVANNI (MI) – Una drammatica giornata si è aperta oggi per i Vigili del Fuoco di Milano, chiamati ad intervenire sin dalle prime ore del mattino per un incidente mortale sull’autostrada A4, all’uscita dello svincolo Sesto San Giovanni-Cinisello in direzione Torino. Il camionista, un venticinquenne ivoriano alla guida di un autoarticolato, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Prima di schiantarsi contro un pilone di cemento che sorreggeva i pannelli luminosi, il Tir ha speronato un furgone lasciando il conducente ferito, seppur non in condizioni gravi. Il camionista ha perso la vita nello schianto. Il Tir trasportava materiale inerte.
L’incidente ha richiesto un massiccio intervento da parte dei Vigili del Fuoco di Milano, impegnati senza sosta fin dalle prime ore del mattino per mettere in sicurezza l’area e recuperare il corpo dell’autista. La complessità dell’operazione è stata aggravata dalla necessità di affrontare la presenza di detriti e di un veicolo secondario coinvolto nell’incidente. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della Polstrada per gestire il traffico e assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso.
Il conducente del furgone è stato prontamente assistito dal personale del 118, che ha valutato le sue condizioni e trasportato l’uomo in ospedale per ulteriori accertamenti.