9 Giugno 2024
17:23
È morto Angelo Rinaldi, volto noto della politica pavese e candidato alle comunali
PAVIA -Nella notte del 9 giugno la città di Pavia ha perso uno dei suoi cittadini più stimati e apprezzati. Angelo Rinaldi, veterinario di 60 anni, è deceduto dopo una lunga malattia. Rinaldi, conosciuto non solo per la sua professione ma anche per il suo impegno politico, era un consigliere comunale uscente e candidato alle elezioni comunali in corso.
Rinaldi, che aveva compiuto 60 anni lo scorso marzo, era una figura ben nota e rispettata a Pavia. La sua carriera come veterinario lo aveva portato a essere un punto di riferimento per molti cittadini e colleghi.
Oltre alla sua carriera come veterinario, Rinaldi era anche profondamente coinvolto nella vita politica della città. Come consigliere comunale, aveva presieduto la commissione consiliare antimafia, dimostrando un forte impegno nella lotta contro la criminalità organizzata.
Rinaldi era ricoverato da alcuni giorni presso la clinica Maugeri di via Boezio, dove ha trascorso le sue ultime ore circondato dall’affetto dei suoi cari. La sua malattia, che lo aveva afflitto per lungo tempo, non gli aveva impedito di continuare a servire la comunità fino all’ultimo momento possibile.