Autore Redazione
martedì
18 Febbraio 2025
05:29
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Café Concert: sabato 22 febbraio Giovanni Albini porta l’Ukulele all’Arnaboldi Palace

Café Concert: sabato 22 febbraio Giovanni Albini porta l’Ukulele all’Arnaboldi Palace

PAVIA – Sabato 22 febbraio nella suggestiva cornice dell’Arnaboldi Palace di Pavia si terrà un nuovo Café Concert della Fondazione Fraschini. 

L’evento, al via dalle 18, vedrà protagonista Giovanni Albini, docente e referente presso il Conservatorio di Alessandria per il primo corso universitario dedicato all’ukulele. Albini è noto a livello internazionale per la sua ricerca e innovazione nell’uso di questo strumento, con esperienze presso istituzioni di prestigio come la Juilliard School of Music di New York e il Curtis Institute di Filadelfia.

Il Café Concert – Ukulele Anthology offrirà al pubblico un percorso musicale unico, esplorando le potenzialità dell’ukulele attraverso le trascrizioni e le composizioni di Albini, già pubblicate dall’etichetta Brilliant Classics.

L’evento si terrà all’interno della Sala da Ballo dell’Arnaboldi Palace, dimora storica situata in Cupola Arnaboldi  con ingresso da Via Varese 8. Il biglietto intero è di 10 euro, mentre il ridotto per under 30 è di 5 euro. I biglietti si possono acquistare nella Biglietteria del Teatro Fraschini oppure online su VivaTicket.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.fondazionefraschini.it o seguire la Fondazione sui social Facebook e Instagram.

Condividi