Autore Redazione
mercoledì
20 Settembre 2017
05:17
Condividi
Politica - Alessandria

Domenica si vota il nuovo presidente della Provincia

In lizza Rocchino Muliere e Gianfranco Baldi. Possono esprimere la preferenza solo i sindaci e i consiglieri dei 190 Comuni del territorio.
Domenica si vota il nuovo presidente della Provincia

ALESSANDRIA – Questa domenica si voterà il nuovo Presidente della Provincia. Dalle 8 alle 22, a Palazzo Ghilini, l’uscente Rocchino Muliere, sindaco di Novi Ligure, presidente facente funzione da fine giugno dopo la sconfitta di Rita Rossa alle Amministrative di Alessandria, affronterà Gianfranco Baldi, primo cittadino di Cassine.

Al voto andranno 2.120 tra sindaci e consiglieri comunali mentre lo spoglio avverrà lunedì mattina sempre a Palazzo Ghilini, a partire dalle 9.

Muliere, esponente del Pd, è sostenuto da ‘Uniti per la provincia di Alessandria e il suo territorio‘. ‘Baldi presidente – La Provincia dei Comuni‘ è invece la lista a sostegno del candidato di centrodestra.

I seggi per il voto sono allestiti, oltre che nel capoluogo di provincia, anche a Casale Monferrato, Acqui Terme, Novi Ligure, Tortona, Ovada e Valenza con in più uno speciale dedicato agli elettori che per motivi di salute non potranno raggiungere gli altri seggi.

Condividi