Autore Redazione
mercoledì
11 Giugno 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Baseball: altro successo dei Blue Sox, anche gli Old Kings ko

Baseball: altro successo dei Blue Sox, anche gli Old Kings ko

Importante vittoria dei Blue Sox Brothers sul proprio campo di casa contro i bravi Old Kings di Castellamonte.
Sotto il primo vero caldo il match viene chiuso in nove riprese con un punteggio finale di 11 a 2 per i padroni di casa.
Dal primo inning le compagini si mostrano agguerite e i due uomini di Bellino piazzati sulle basi fanno subito capire ai Brothers che sarà una partita da giocare fino in fondo.
Giacomelli, schierato partente sul monte, riesce però a contenere la situazione senza permettere che nessun punto entri a casa.
In attacco i Blue Sox, dopo una partenza incerta, riescono a segnare il primo punto.
Nelle tre riprese successive le squadre si studiano, le difese sono concentrate e sia Boccuzzi per i Kings che Giacomelli per i Bro imbrigliano le mazze senza permettere che il piatto venga calpestato.
Nella quarto inning la situazione si sblocca: Rais dei Brothers riesce a piazzare una bella valida in contro campo e Donato lo segue a ruota con una battuta molto profonda (triplo) che produrrà un punto battuto a casa. A seguire Giubilo mette a terra un’insidiosa smorzata di sacrificio che permette a Donato di completare il giro del diamante.
Gli Old Kings capiscono che è necessario darsi da fare e toccano la palla di Benvenuto, salito sul monte a rilevare Giacomelli.
A causa di qualche distrazione difensiva ma certamente anche grazie alla tenacia dei ragazzi di Bellino, gli Old Kings segnano due punti mettendosi in scia dei Brothers con la volontà di portare via la partita.
Il caldo diventa torrido, quasi insopportabile, nella quinta ripresa  il giovane Boccuzzi, ancora sul monte, si impone sulle mazze dei Blue senza concedere nulla.
Inizio sesto inning, punteggio 3 a 2 per i padroni di casa che non possono permettersi di cedere il match.
Benvenuto tiene a bada i primi due battitori affrontati ma Bacchin batte nella zona destra del campo una profonda valida che purtroppo servirà a poco in quanto il compagno successivo tocca male la palla concendendo una facile giocata per la via 1-3.
L’attacco dei Bro è determinato a segnare punti ed allungare il distacco, Boccuzzi, probabilmente stanco, fatica a trovare l’area ed i suoi compagni commettono qualche errore. Poi sarà la valida di Giacomelli a far entrare un punto ed ancora una valida a seguire di Garziano, veramente molto lunga dietro l’esterno sinistro, a permettere di segnarne un altro ancora. Il terzo punto entrerà per giocate strategiche ben chiamate da Subriano.
Benvenuto, sempre sul monte di lancio, non concederà più nulla agli avversari per il resto della partita mentre al settimo inning i Brothers dimostrano di essere ancora agguerriti portando a casa 5 punti e mettendo al sicuro il risultato in maniera decisa.
Ottimi come sempre i “Signori del monte” Giacomelli e Benvenuto che con la loro tenacia e qualità riescono ad imporre legge anche questa domenica, brava tutta la difesa dei Brothers che, nonostante alcune sbavature, ha saputo comunque controllare bene le diverse azioni pericolose che si sono proposte.
In battuta Garziano e Donato hanno saputo essere determinanti e produttivi nei momenti giusti trascinando tutta la squadra.
Partita ben riuscita per il gruppo Bro ma non certamente facile, gli Old Kings hanno comunque dato prova di essere una delle squadre più preparate del girone.
Sicuramente i Brothers dovranno lavorare duro in settimana perchè nella prossima domenica lo scontro sarà al vertice della classifica.
Sul campo di Avigliana, alle 15.30, i Blue si scontreranno contro gli abili Jacks di Milani imbattuti da 6 domeniche consecutive ed unica squadra che fino ad ora ha lasciato i Brothers perdenti.
Si prospetta una partita intensa dove, nonostante il campionato sia ancora lungo, si deciderà chi per il momento potrà occupare il primo posto in classifica.

Baseball: altro successo dei Blue Sox, anche gli Old Kings koBaseball: altro successo dei Blue Sox, anche gli Old Kings ko

Condividi