Cronaca

Un aiuto concreto a chi cerca impiego: via al progetto Lavorare Insieme

ALESSANDRIA – Cinque mesi di corsi per facilitare la ricerca di un impiego. Partirà il 19 giugno il progetto Lavorare Insieme, promosso ad Alessandria dall’Associazione Nazionale Oltre le Frontiere, l’ente di volontariato della Cisl. Grazie al bando del Csva e alla collaborazione di partner come Ust Cisl di Alessandria e Asti, En.A.I.P. Piemonte, I.A.L. Piemonte, Aps Cambalache e Associazione Aspic, dodici persone, sei straniere e sei italiani, potranno beneficiare di laboratori di lingua, di scrittura del proprio curriculum, di ricerca pratica sul web di offerte e incontri sull’orientamento. Durante il percorso sarà valutata la possibilità di attivazione di tirocini in aziende del territorio. Saranno organizzati tre incontri a settimana da due ore ciascuno.

Per iscriversi c’è tempo fino a lunedì 10 giugno alla sede Anolf in via Parma 36, ad Alessandria o chiamare il numero 389/2924539, dalle 9.30 alle 12.30.

“Un piccolo contributo che rappresenta un ritorno alle origini per il sindacato” ha detto Marco Ciani, segretario provinciale Cisl Alessandria-Asti “dopo Imperia la nostra è la provincia con il più alto tasso di disoccupazione”.

Condividi