Cronaca

All’Istituto Volta di Alessandria il camper del Moige contro il cyberbullismo: premiato il prof tiktoker Sandro Marenco

ALESSANDRIA – Arrivato questa mattina nel cortile dell’Istituto Volta di Alessandria, il camper del Moige, Movimento Italiano Genitori, dalle 15 di questo pomeriggio sarà aperto a tutti gli studenti e le famiglie alessandrini per una consulenza gratuita psicologica sul tema della prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Proprio dalla scuola superiore alessandrina è infatti scattato il il tour “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro cyberbullismo e cyber risk”. Dalle 16 alle 17, nell’aula Martino all’interno della scuola, si terrà un intervento diretto ai genitori per informarli su come aiutare i propri figli ad usare internet in sicurezza, e sensibilizzarli su bullismo e cyber bullismo, insegnando loro a percepire anche i piccoli campanelli di allarme nei minori, sia che si tratti di vittime, sia di bulli.

Questa mattina due psicologi Moige hanno dato vita a una serie di incontri con gli studenti di prima dell’Istituto Tecnico e del Liceo Scientifico Galilei. In questa occasione il professor Sandro Marenco, famoso tiktoker alessandrino da oltre 100 milioni di views, è stato premiato dal Moige per il suo impegno contro il bullismo e il cyberbullismo.

Su Radio Gold Tv le parole della psicologa Claudia Polci, della dirigente scolastica dell’Itis Volta Maria Elena Dealessi, del professor Sandro Marenco e dell’assessora comunale alla Pubblica Istruzione Marina Cornara.

Condividi