1 Agosto 2019
06:51
Entro settembre sopralluogo e riflessione sul Teatro Comunale di Alessandria
ALESSANDRIA – Le condizioni del Teatro Comunale di Alessandria tornano in agenda. In Regione i consiglieri Daniele Valle e Domenico Ravetti hanno infatti chiesto e ottenuto la pianificazione urgente di una commissione con sopralluogo nel complesso chiuso da anni. La visita dovrà svolgersi entro il mese di settembre per ragionare sul futuro della struttura.
“Una Città come Alessandria per dimensioni e importanza, non può restare senza una fondamentale infrastruttura culturale come il Teatro Comunale – ha spiegato il capogruppo regionale PD Domenico Ravetti. A farne le spese sono non solo tutti i cittadini ma anche e soprattutto gli operatori culturali che da tempo non hanno un luogo adatto per coltivare e valorizzare il loro grande patrimonio espressivo”.
“Il sopralluogo – ha concluso il vicepresidente della Commissione cultura Daniele Valle – sarà l’occasione per svolgere una riflessione a 360 gradi sull’opportunità di istituire anche ad Alessandria una Fondazione partecipata dalla Regione, per promuovere e sostenere adeguatamente e con continuità le diverse attività di carattere culturale che questo territorio può esprimere”.