Autore Redazione
giovedì
5 Febbraio 2015
10:45
Condividi
Eventi - Alessandria

Le amazzoni Bouchet, Clèry, Zanicchi sono in ‘cerca di guai’

Le amazzoni Bouchet, Clèry, Zanicchi sono in ‘cerca di guai’

Venerdì 6 febbraio, alle 21, debutterà al teatro Alessandrino lo spettacolo “Donne in cerca di guai”, tratto da “Les Amazones” dell’autore francese Jean Marie Chevret. Una commedia, diretta da Nicasio Anzelmo con protagoniste le amazzoni Corinne Clèry, Barbara Bouchet e Iva Zanicchi, che grazie alla forza e determinazione di donne, riescono a risorgere da un passato fatto di delusioni e sconfitte.

Tre donne che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano soprattutto da qualsiasi presenza maschile. Una convivenza nata da un ferreo patto: nella casa non dovranno assolutamente entrare uomini, ad eccezione del giovane Mirò, interpretato da Giovanni di Lonardo, che ha preso in affitto la mansarda. Mirò però non infrange il patto perché è gay. Per il momento tutta fila liscio, con le tre donne che circondano di cure l’affettuoso ragazzo, fin quando irrompe sulla scena Guillaume, interpretato da Nicola Paduano, che chiede ospitalità per due settimane. La presenza del nuovo muscoloso giovane fa girare la testa alle tre mature signore: nonostante il rigido patto, in ciascuna di esse si scatena una violenta tempesta ormonale che risveglia gli ardori femminili, solo apparentemente sopiti. Messo da parte il rigido accordo, ognuna cerca di conquistare l’avvenente Guillaume. Da qui in poi bugie, intrighi e sotterfugi molto divertenti rischiano di mettere a dura prova la loro vecchia amicizia.

È la riproposizione in chiave moderna del mito delle Amazzoni, le guerriere che facevano ricorso al maschio solo per esigenze legate alla procreazione. Il retrogusto di questa commedia  è la crisi di mezza età e della solitudine, narrate con umorismo, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia. Una messa in scena sapientemente gestita da una serie di delicati comici equilibri.

 

Info e prenotazioni:

 

0131-300282

Condividi