Autore Redazione
sabato
26 Aprile 2025
05:54
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Facilitazione Digitale con il Csvaa: incontri gratuiti aperti a tutti

Facilitazione Digitale con il Csvaa: incontri gratuiti aperti a tutti

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria (CSVAA) ha attivato in provincia di Alessandria, Punti di Facilitazione Digitale, con l’obiettivo di ridurre il divario digitale e rendere la tecnologia accessibile a tutti i cittadini. Oltre a ciò, propone incontri formativi gratuiti, sempre aperti a tutti, dedicati a specifici “ambiti” della digitalizzazione.

Sini previsti 3 incontri a Vignole Borbera (via Torino, 7) e 2 a Felizzano (presso il Comune, in piazzale Ercole).

A Vignole Borbera si svolgeranno, a partire dalle 16:30, lunedì 28 aprile (Alfabetizzazione digitale: mail, pec, spid, firma digitale, ecc.); lunedì 12 maggio (Sicurezza informatica e fascicolo sanitario digitale) e lunedì 26 maggio (Intelligenza artificiale). A Felizzano, gli incontri saranno mercoledì 14 maggio (Alfabetizzazione digitale: mail, pec, spid, firma digitale, ecc.) e mercoledì 4 giugno (Intelligenza artificiale): prenderanno il via alle ore 17.

Gradita l’iscrizione a: facilitazione@csvaa.it, 339.63.71.032.

Il calendario degli incontri è in continuo aggiornamento sul sito del CSVAA dove sono segnalati anche gli Sportelli attivi sul territorio: www.csvatislessandria.it.
Il progetto è finanziato con risorse del PNRR – Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – Misura 1.7.2 “Reti di facilitazione digitale” per la realizzazione della Rete regionale dei Punti di facilitazione digitale promossa dalla Regione Piemonte.

 

Condividi