Autore Redazione
venerdì
16 Gennaio 2026
06:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Carnevale comincia al Cristo: tutti già al lavoro

Il Carnevale comincia al Cristo: tutti già al lavoro

ALESSANDRIA – Già tutti al lavoro per l’edizione numero 20 del Carnevale al Quartiere Cristo di Alessandria. Domenica 8 febbraio piazza Ceriana sarà colorata di coriandoli e maschere con animazione per grandi e piccoli.

Dalle 14.30 ci saranno gonfiabili, frittelle, dolci, truccabimbi, attrazioni per grandi e piccoli, la pentolaccia, la baby dance in maschera con i ragazzi di Animazione e le magie del Mago Canticchio e tante novità nell’evento promosso da tutte le associazioni del quartiere: Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo, Associazione Alessandria Sud, Pro loco Lisondria 1168, Punto Di, Soms, Centro Incontro Cristo, le Parrocchie e le Scuole del Quartiere. Sarà un grande evento, il primo del 2026 al Quartiere Cristo, con protagoniste anche la Soms e il Centro Incontro Cristo nei giorni precedenti.

All’evento del Carnevale saranno presenti anche i volontari della Croce Rossa che porteranno sorrisi ai più piccoli. Sempre l’8 febbraio in via Parini dalle 15, apertura del Punto Di con laboratori creativi a tema carnevalesco e alle 16.00 la pentolaccia. Molto attive anche le scuole del Quartiere impegnate nell’organizzare momenti dedicati al Carnevale nei vari istituti. Spazio poi alla festa anche nel Centro Incontro Cristo in via San Giovanni Evangelista dove, sabato 7 febbraio, alle 21, si terrà il Ballo in maschera, la musica del dj Mauro e le tradizionali frittelle. Sabato 14 febbraio  invece, alle 19.30, alla Soms in Corso Acqui 158, spazio all’Apericena con frittelle e poi ballo in maschera con la musica di Franco Tasca. Il Centro Don Bosco chiuderà gli eventi con la Festa di Carnevale in Oratorio martedì 17 febbraio. Inizio alle 15 e fine alle 18.

Il Carnevale si festeggerà anche nei sobborghi della Sud a Villa del Foro: il 14 febbraio Carnevale a Villa del Foro con ritrovo alla Soms alle 14.30, con sfilata per le vie interne del paese di alcuni carri allestiti a tema e ritorno alla Soms per festa finale con merenda. Il 15 febbraio il Cristo, infine, parteciperà al Carnevale di Alessandria: con il carro ispirato al cartone animato “Coco” (Walt Disney).

Condividi