22 Maggio 2016
03:00
Tra le vie, i cortili e le piazze continua la Festa di Borgo Rovereto
ALESSANDRIA – Si concluderà domenica la 22° edizione della Festa di Borgo Rovereto, con l’invasione degli alessandrini, dei visitatori nelle vie, nelle piazze, nei cortili e nei negozi aperti dell’antico borgo alessandrino. Un’altra giornata con un calendario ricco di appuntamenti che si articoleranno tra arte, danza, musica, teatro, gastronomia, Street Food.
Un rione che sarà ricoperto da banchi di eccellenze, prodotti tipici, enogastronomici, di artigianato, di abbigliamento e altro, con negozi, bar e ristoranti aperti che per l’occasione prepareranno menù speciali, degustazioni.
Tra gli intrattenimenti musicali in via Santa Maria di Castello alla birreria Il Borgo alle 21 suoneranno i Mizzi Boys, in via Guasco, di Noi tre “Le note sui registri pop & modern Performine Choir”, in via Volturno al Moscardo ci saranno i “Biotal’s. In piazza Santo Stefano suonerà la band “I Kanikapila” e gli “Evolution Sound”, e in piazza Santa Maria di Castello si terrà invece il concerto “Kanikapila Ukulele Band”.
Per i bambini, da via Vochieri partirà il Percorso sicurezza in bici, dalle 10 alle 12 e alle 16 laboratorio sulla bicicletta “Semaforo Blu“, mentre in via dei Martiri, “Trenini in pista”, a cura della Città del Sole, e ancora teatrino di burattini, animazione con il“Cervellone Quiz One” con Angelo Cattaneo in via Guasco, e alle 17, merenda offerta dalla Centrale del Latte di Alessandria. Alle 11 nel cortile della Camera di Commercio si terrà il flashmob di ciclisti “Il quarto Stato della bicicletta“, mentre in piazza Santo Stefano si festeggia la XII Giornata del Naso Rosa con lo stand dell’associazione Clown Vip di Alessandria che intratterranno il pubblico con raccontafavole, con sfilata, circo delle meraviglie, mentre in via Guasco ci saranno letture di fiabe in dialetto, laboratorio su Emilio Salgari.
Proseguiranno in via dei Martiri anche esposizione di “Ritratti fotografici” e in via Milano esposizione di opere degli artisti “La Boheme”, in via Guasco la mostra fotografica “Alice nel paese delle meraviglie“, in piazzetta Santa Lucia laboratorio di arte collettiva “Grandi disegni“, inoltre, in occasione della conclusione dell’anno ‘scolastico’, si svolgerà la sfilata di acconciature a cura dell”Accademia professionale Viro.