Autore Redazione
martedì
11 Maggio 2021
02:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chi è Alessandro Cavallo il ballerino finalista di Amici 2020: curiosità e social

Chi è Alessandro Cavallo il ballerino finalista di Amici 2020: curiosità e social

RADIOGOLD – Tre cantanti e due ballerini: sono questi i finalisti della ventesima edizione di Amici, che vedremo in gara per l’ultima volta sabato 15 maggio 2021 su Canale 5 dalle 21.20. Sangiovanni, Aka7even e Deddy i cantanti, Giulia Stabile e Alessandro Cavallo i ballerini.

CHI È ALESSANDRO CAVALLO NELLA VITA PRIVATA

Classe 1999, Alessandro Cavallo nasce a Latiano, vicino Brindisi. Come Giulia, scopre molto presto l’amore per la danza, e sin dalla tenera età intraprende gli studi presso la prestigiosa Accademia Tresicore di Brindisi, diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Divenuto un po’ più grande, inizia a frequentare il corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano: qui affina e potenzia le sue tecniche di ballo. Dopo il diploma all’accademia milanese, nel 2016, a causa di un infortunio, è costretto a fermarsi e ad abbandonare la sua passione per diverso tempo. Nel 2019 torna in scena prendendo parte al Balletto del Sud diretto da Fredy Frantuzzi.

IL PERCORSO DI ALESSANDRO CAVALLO AD AMICI 2021

A inizio 2021 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi: nella puntata andata in onda il 9 gennaio, dopo aver battuto il ballerino Riccardo Guarnaccia, conquista la maglia nel corso della sfida, giudicata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini. Nel proseguo delle puntate del serale, Alessandro Cavallo conquista la maglia dorata. Nella seconda serata è a rischio eliminazione, ma viene salvato dai giudici Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino. Durante la penultima puntata, andata in onda sabato 8 maggio, si guadagna non solo un posto in finale, ma anche una borsa di studio, offertagli da Karl Sydov, per lavorare in Brodway-Milano, progetto pensato per rilanciare gli spettacoli dal vivo.

ALESSANDRO CAVALLO SUI SOCIAL

Alessandro Cavallo conta oltre 220mila follower su Instagram, e com’egli stesso ha dichiarato, il suo sogno è poter danzare con il ruolo di Des Grieux in Manon.

Condividi