6 Ottobre 2024
08:00
Barosini punta su rabaton e focaccia dolce:”Sono unici, facciamoli conoscere al mondo”
ALESSANDRIA – Il vicesindaco di Alessandria e assessore al marketing territoriale, Giovanni Barosini, vuole portare nel mondo due prodotti tipici dell’alessandrino. I rabaton e la focaccia dolce sono due peculiarità da far conoscere a tutti, ha spiegato lanciando la sua idea.
Il vicesindaco infatti vuole portare avanti una imponente operazione di marketing legata anche a questi due originali prodotti della tradizione, della storia e della cultura di Alessandria. Barosini intende coinvolgere tutte le panetterie e attività correlate della città per la focaccia dolce e tutti gli attori e ristoratori per i Rabaton e dare quindi forza e solidità al progetto. Per questo ha invitato tutti a proporre idee e suggerimenti, incontri di approfondimento storico culturale oltre che eventi gastronomici.
“Alessandria deve mostrare tutte le sue piccole e grandi ricchezze, aprirsi all’Italia intera ed anche oltre. Per chi volesse iniziare a proporre idee, suggestioni, progetti sono a disposizione: giovanni.barosini@comune.alessandria.it”.