8 Gennaio 2020
15:04
Ennesima spaccata in centro ad Alessandria: colpito il Tigella Bella
ALESSANDRIA – Nuovo atto di vandalismo nel centro di Alessandria. Nella notte è stata infatti spaccata la vetrina del ristorante Tigella Bella, in via Milano. Dopo aver sradicato la porta, i ladri hanno portato via il contenitore delle monete dalla cassa.
“Purtroppo era già successo circa un mese fa” ha raccontato a Radio Gold la titolare Marzia Chiariotti “ed era la prima volta da quando, due anni fa, abbiamo rilevato il locale. Per il resto il locale non è stato danneggiato, per fortuna. Però hanno sottratto una bottiglia di liquore. Siamo stati avvisati questa mattina presto da alcuni vicini che hanno visto la vetrina aperta. Abbiamo subito provveduto ad aggiustarla. Anche stasera, infatti, il locale sarà aperto e non volevamo certo disdire le prenotazioni di alcuni clienti. Ormai, però, andiamo a dormire ogni sera con l’ansia. Come ristoratori non ci sentiamo tutelati. Speriamo che i maggiori controlli annunciati dal Comune possano servire”.
Nella stessa strada, via Milano, anche Pizzò è stato recentemente colpito, una spaccata avvenuta lo scorso 28 dicembre. I malviventi hanno rotto la porta a vetri nonostante ci fosse la luce accesa all’interno: uno dei titolari era infatti già presente e ha subito dato l’allarme. Anche in questo caso non era la prima volta: l’ingresso del locale era già stato vandalizzato quasi tre mesi prima.