4 Novembre 2022
09:56
Un’aula multimediale per il settore odontotecnico all’Istituto Vinci Migliara Nervi Fermi di Alessandria
ALESSANDRIA – Un nuovo importante traguardo per l’Istituto Superiore Vinci Migliara Nervi Fermi di Alessandria. Nella sede di via Morbelli è stata inaugurata un’aula multimediale dedicata al settore odontotecnico: il nuovo spazio dispone di uno scanner e di dieci postazioni con software di ultima generazione per la progettazione odontotecnica. Il progetto è stato promosso da Confartigianato e dalla Camera di Commercio, da sempre sensibili alle richieste dei loro associati e consapevoli dell’importanza di ridurre la distanza tra scuola e mondo del lavoro. Il nuovo laboratorio sarà infatti messo a disposizione anche per corsi di aggiornamento dedicati ai professionisti.
Un importante contributo è arrivato anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio che ogni anno sostiene con i suoi bandi il tessuto economico, culturale e sociale della città. “Questo progetto” ha sottolineato il Prof. Fabio Tagnin, referente del settore Odontotecnico dell’Istituto “è nato nello scorso anno scolastico con il supporto dell’allora Dirigente Prof. Filippo Pelizza ed è stato portato a termine dal nostro attuale dirigente scolastico, il Prof. Giuseppe Ferina, che ha raccolto con entusiasmo il testimone”.
Erano presenti all’inaugurazione il vicensindaco di Alessandria Marica Barrera, il presidente della Camera di Commercio Gian Paolo Coscia, Adelio Ferrari presidente di Confartigianato, Angelo Giambrone rappresentante odontotecnici di Confartigianato. Non ha potuto presenziare per impegni lavorativi il segretario di Confartigianato Piero Gulminetti, uno dei promotori dell’iniziativa.