Autore Redazione
venerdì
28 Luglio 2023
10:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

WhatsApp sorprende gli utenti: arrivano i video messaggi istantanei

WhatsApp sorprende gli utenti: arrivano i video messaggi istantanei

ITALIA – WhatsApp cambia ancora in Italia con l’introduzione dei videomessaggi istantanei. La piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ha annunciato questa nuova funzionalità che consentirà agli utenti di inviare e ricevere video di durata massima di 60 secondi. I videomessaggi istantanei si prospettano come un modo divertente, veloce e coinvolgente per comunicare con amici e familiari. Non sarà più necessario scrivere lunghi messaggi per condividere momenti speciali o per esprimere emozioni intense, poiché basteranno pochi istanti per registrare e inviare un videomessaggio.

Il procedimento per inviare un videomessaggio è intuitivo e semplice: basterà toccare l’icona della videocamera all’interno della chat e registrare tenendo premuto il dito sullo schermo. In un attimo, il video verrà automaticamente inviato al destinatario prescelto, pronto per essere visualizzato e condiviso. Anche per i videomessaggi istantanei WhatsApp garantisce la crittografia end-to-end per i videomessaggi istantanei; infatti solo il mittente e il destinatario potranno accedere al contenuto. Al momento, i videomessaggi istantanei sono già accessibili a un gruppo selezionato di utenti preiscritti, ma saranno estesi a tutti gli utilizzatori della piattaforma nelle prossime settimane.

WhatsApp ha inoltre fornito alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio questa nuova funzionalità. Ad esempio, si consiglia di utilizzare i videomessaggi per condividere momenti speciali, come auguri di compleanno o durante le festività natalizie. I videomessaggi possono essere utilizzati per creare contenuti originali come video di ricette, tutorial o anche semplici momenti di intrattenimento per divertire amici e familiari. Questo aggiungerà un tocco personale e unico alla comunicazione, rendendo le interazioni con gli amici e i parenti ancora più significative.

Condividi