Autore Redazione
mercoledì
27 Aprile 2016
22:00
Condividi
Politica - Alessandria

Aumenta la fibrillazione politica in città: arriva ‘SìAmo Alessandria’

Aumenta la fibrillazione politica in città: arriva ‘SìAmo Alessandria’

ALESSANDRIA – Per il momento è un movimento ma con le elezioni in vista lo scenario potrebbe cambiare. Nel già movimentato tessuto politico alessandrino è apparsa nei giorni scorsi una nuova realtà. Si chiama “SìAmo Alessandria” e promette di riportare la città ai fasti del passato. Mattia Oldifredi, uno degli ideatori di questo movimento, ha spiegato che la nuova realtà è nata “per ripulire la città dagli anni di errori. Per lo più è composta da persone che amano Alessandria. Siamo volenterosi e competenti nei vari settori di provenienza. Vogliamo riportare Alessandria allo splendore di una volta“.

Per il momento non è certa la partecipazione alle elezioni, ha spiegato ancora Mattia Oldifredi: “non abbiamo ancora deciso se in futuro diventeremo una lista. È una delle possibilità ma ora come ora vogliamo solo fare qualcosa di concreto per Alessandria. Certo collaboriamo con quella parte di politica che riteniamo affidabile e onesta, senza guardare al colore.”

Al momento non ci sono apparenti ambizioni politiche per SìAmo Alessandria ma solo la volontà di realizzare cose concrete come “una prossima azione per pulire i giardini della stazione. Vorremmo rimetterli in sesto per poi passare a iniziative socio-educative e comunque vicine ai cittadini”.

Condividi