12 Settembre 2014
03:26
65 grigionere pronte a scendere in campo: l’Alessandria Calcio Femminile si presenta
Presentazione in grande stile, giovedì, dell’Alessandria Calcio Femminile, nella Sala Giunta del Comune. A Palazzo Rosso sono arrivati la presidente, Maria Rosa Bellinzona, i dirigenti, i tecnici sportivi e le squadre, un organico di 65 ragazze, dalle Esordienti, la squadra Primavera e la prima squadra, protagonista del campionato di serie B.
“Rispetto allo sport femminile, in ambito calcistico, l’Italia è solo al 3% della classifica – ha commentato il dirigente della società, Luca Garavelli – e Alessandria è una delle poche realtà nel territorio nazionale che vanta con la nostra associazione ben tre squadre femminili. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, della preparazione atletica e agonistica delle nostre ragazze, della passione che mettono in campo”
Ha proseguito la Presidente, Maria Rosa Bellinzona – “Sono orgogliosa della nostra associazione sportiva, dei tecnici, delle nostre atlete che hanno già conseguito importanti risultati a livello internazionale. Il primo ottobre inizierà il campionato e la prima squadra da affrontare sarà il Caprera”
“Mi complimento con tutti voi per i risultati ottenuti fino ad oggi e auguro alle squadre dell’Acf una fortunata stagione 2014/2015. – ha dichiarato il vice sindaco e assessore allo sport, Giancarlo Cattaneo – Usciamo da una situazione pesante, legata al bilancio, abbiamo necessità di non ripiegarci, di ottimismo, di propositività. Lo sport, con i suoi valori etici, l’entusiasmo e l’impegno, anche delle giovani calciatrici, onora con i suoi risultati sportivi la nostra città e ci fa guardare al futuro con maggior ottimismo”.