Autore Redazione
domenica
29 Ottobre 2023
18:32
Condividi
Sport - Voghera

Vogherese, sconfitta amara a Gozzano: Pereira decide la partita

Vogherese, sconfitta amara a Gozzano: Pereira decide la partita

VOGHERA (PV) – Sconfitta amara in Serie D per la Vogherese, battuta oggi 1 a 0 dal Gozzano allo Stadio D’Albertis.  In una giornata piovosa di fronte a circa 400 spettatori, è bastata ai padroni di casa la rete la rete al 16′ di Pereira a sancire il verdetto. Nonostante numerose opportunità da goal sprecate dalla squadra rossonera, un momento di distrazione che ha favorito il successo vantaggio del Gozzano.

Il primo tempo ha visto la Vogherese cercare di reagire al gol iniziale di Pereira, frutto di un fortunoso rimpallo. Il giocatore del Gozzano ha sfruttato un rimpallo e ha bucato Tanzi, portando i padroni di casa in vantaggio. Al 5′, Occhipinti ha avuto un’occasione d’oro, ma il suo tiro è scivolato oltre il palo. Nonostante un possesso palla prolungato, i rossoneri non sono riusciti a trovare il pareggio. Nella prima metà della partita, il Gozzano ha avuto diverse occasioni, ma la difesa della Vogherese ha retto bene.

Il secondo tempo ha visto il Gozzano sfiorare il raddoppio in diverse occasioni, ma senza successo. La Vogherese ha cercato di reagire nel finale, ma ha mostrato poca lucidità. Il primo tiro in porta è arrivato solo all’88’ con Gerace, seguito da un tentativo pericoloso che ha sfiorato la traversa.

“Potevamo sfruttare meglio le occasioni da goal. Gozzano è stata brava a sfruttare un rimpallo, siamo stati meno concreti delle altre volte di fronte a un avversario che si è difeso basso”, ha detto ai microfoni l’allenatore della Vogherese Augusto De Bartolo.“Oggi abbiamo pagato una disattenzione, ma la squadra ha dimostrato di essere viva. Di positivo c’è la voglia della squadra di giocare, di non sprecare troppi palloni, i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, è una dote che ci servirà per il futuro”, ha concluso De Bartolo.

Per il Gozzano si tratta di tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. La Vogherese, d’altro canto, dovrà migliorare l’efficacia in fase offensiva per tornare alla vittoria nelle prossime sfide. A partire dalla prossima trasferta contro il Bra, in programma mercoledì 1 novembre alle 15.

Gozzano (4-3-3): Vagge; Turato, Ferrari R., Cigagna, Di Paola; Cento, Capellupo (38’ st Gemelli), Pennati; Infantino (29’ st Lettieri), Pereira (44’ st Marcaletti), Piraccini. A disposizione: Chiappini, Di Giovanni, Pluvio, Ferrari E., Bianchi, Montalbano. Allenatore: Schettino.

Vogherese (4-2-3-1): Tanzi; Usardi, De Angelis, Balesini, Fracassini (23’ st Arcidiacono); Giglio, Marchetti (32’ st Trevisiol); Minaj, Occhipinti (26’ st Barisone), Micheal (8’ st Gerace); Leveh. A disposizione: Alio, Daprati, Marino, Giani, Zafferri. Allenatore: De Bartolo.
Arbitro: Saccà di Messina (Masiello di Ravenna e Zebini di Rovigo).

Marcatore: pt: 16’ Pereira (G).
Note: giornata piovosa, campo in buone condizioni, spettatori 400 circa. Ammoniti: Capellupo (G), Fracassini (V), Piraccini (G). Calci d’angolo: 7-4. Recupero: 1 + 4’.

Condividi