5 Novembre 2023
18:39
Civeriati deluso, ma il Pavia Trionfa: analisi della partita a Vittuone
VITTUONE (PV) – Prova di forza importante per il Pavia di Stefano Civeriati nel confronto in casa del Vittuone terminato 1 a 4. Il primo gol è arrivato al 25′ con una magistrale giocata di Antenucci, seguito da Braidich al 33′ che ha messo il Pavia in una posizione di vantaggio. La risposta del Vittuone è giunta al 45′ con Fedeli, che ha mantenuto accese le speranze per la squadra di casa. Tuttavia, la determinazione del Pavia è emersa chiaramente nel secondo tempo, con Spaneshi che ha segnato al 60′ e Panigada al 75′, mettendo in ghiaccio la vittoria.
Tutt’altro che benevolo nei confronti della squadra commento a fine partita di mister Civeriati. “Mi aspettavo una gara difficile e, nonostante il risultato, è stata la peggior partita della mia gestione“, ha dichiarato Civeriati. Esprimendo la sua delusione sull’approccio della squadra, ha aggiunto: “Non mi è piaciuto il modo con cui siamo scesi in campo. Questi campionati si vincono non prendendo goal, oggi ne abbiamo rischiati tanti“.
Civeriati ha sottolineato che non si tratta di presunzione, ma piuttosto di un approccio mentale non ottimale da parte della squadra. “Oggi l’approccio mentale non è stato dei migliori. Io ho voglia di passi in avanti. Oggi non lo abbiamo fatto dal punto di vista della prestazione”.
Nonostante la vittoria convincente, le parole di Civeriati mettono in luce la sua ricerca di miglioramento continuo da parte della squadra. Il Pavia, ora saldamente al secondo posto in classifica, guarda avanti al prossimo confronto d’alta quota contro il Calvairate, attualmente primo in classifica a soli tre punti di distanza. L’attesa è palpabile e i tifosi del Pavia non vedono l’ora di vedere quale squadra uscirà vincitrice da questo confronto, in programma l’11 novembre allo Stadio Fortunati.