Autore Redazione
sabato
21 Luglio 2018
14:08
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Prestia

Acquistato a titolo definitivo il difensore centrale ex Virtus Francavilla.
Alessandria: ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Prestia

AGGIORNAMENTO ORE 20.30: così mister Gaetano D’Agostino su Prestia. “Sono contento del suo arrivo, la società ha avvallato la mia scelta. Si tratta di un ragazzo serio, un professionista“. Prestia si aggregherà al gruppo da lunedì.

ALESSANDRIA – Dopo l’indiscrezione di venerdì ora è anche ufficiale. La retroguardia dell’Alessandria Calcio si arricchisce di una nuova pedina: Giuseppe Prestia, difensore centrale classe 1993, è ufficialmente un giocatore grigio. A differenza di Tommaso Tentoni, arrivato venerdì alla corte di mister D’Agostino con la formula del prestito temporaneo di un anno dall’Atalanta, Prestia è stato acquistato a titolo definitivo.

Il difensore centrale ritrova ad Alessandria mister Gaetano D’Agostino, suo allenatore nella passata stagione alla Virtus Francavilla, dove ha collezionato in totale 38 presenze e due reti. Non solo Serie C: tra il 2012 e il 2014 Prestia ha vestito le casacche di Ascoli e Crotone in Serie B, prima delle esperienze nella massima serie rumena con l’Otelul Galati e il Petrolul Proiesti, intervallate dalla parentesi al Parma.

L’Alessandria è riuscita dunque a vincere le resistenze del Virtus Francavilla, con la quale Prestia aveva un contratto fino al 30 giugno 2019, e ad ingaggiare il difensore con un contratto fino al 30 giugno 2021.

Condividi