Autore Redazione
mercoledì
6 Gennaio 2016
18:26
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo lotta ma l’OltrepoVoghera non perdona: 3-1 al Comunale

Castellazzo lotta ma l’OltrepoVoghera non perdona: 3-1 al Comunale

CASTELLAZZO – OLTREPOVOGHERA 1-3

Marcatori: Coccu, Colombi, Coccu, Rosset rig

Castellazzo: Basso; Bottino, Rossi, Robotti, Mutti, Buonocunto, Molina, Clementini; Piana, Ponti, Rosset

CASTELLAZZO – Il Castellazzo ha incassato la 13^ sconfitta stagionale in serie D, cominciando male il girone di ritorno. I bianco verdi restano sul fondo della classifica, dopo il 3-1 dell’OltrepoVoghera al Comunale. L’unico castellazzese contento, alla fine, è stato Lino Gaffeo, attuale presidente dei rossoneri.

Pronti via e Basso deve subito sporcarsi i guanti parando un bel destro di Poesio. L’OltrepoVoghera si dimostra subito molto aggressivo e trova subito il gol del vantaggio al 10^ con Coccu: l’attaccante dribbla due avversari e calcia verso la porta, una deviazione inganna Basso che è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco. Al 30^ i rossoneri raddoppiano con Colombi, autore di un bel diagonale di sinistro, imparabile per Basso. Al 36^ il portiere bianco verde dice no a Lanzalaco e para a terra.
Nella ripresa il Castellazzo è più propositivo e Rosset ci prova subito col mancino ma senza impensierire Cizza. Al 54^ Piana sfiora il palo con un tiro debole ma insidioso. Al 60^, però, i rossoneri piazzano un altro acuto: ancora Coccu,q uesta volta in acrobazia, mette dentro la sfera dopo la traversa colpita da Colombi in semirovesciata. Cinque minuti dopo Lanzalaco si mangia la quarta rete e il Castellazzo, poco dopo, trova il gol dell’1-3 con un calcio di rigore di Rosset, assegnato dall’arbitro per fallo di Bernazzani su Piana. Il giocatore vogherese incassa il secondo giallo e la conseguente espulsione.

Nel finale il Castellazzo prova a sfruttare l’uomo in più, sfiorando più volte il secondo gol. A cinque minuti dal 90^ Ponti non inquadra la porta sottomisura e il portiere Cizza si supera. All’89^ Ponti reclama un calcio di rigore dopo uno scontro con Di Placido ma l’arbitro non è d’accordo. Al 91^ punizione di Clementini ma la palla sfiora il palo.

Il Castellazzo resta ultimo in classifica: l’unica nota “positiva” della giornata è il distacco invariato con le quattro squadre che lo precedono, tutte sconfitte nei rispettivi incontri.

Intervista al presidente Cosimo Curino  [mp3 src=”SPORT_cosimo_curino_presidente_castellazzo_06_01″]

Intervista al mister Stefano Lovisolo

[mp3 src=”SPORT_stefano_lovisolo_mister_castellazzo_06_01″]
Condividi