Autore Redazione
venerdì
1 Aprile 2022
18:45
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Longo: “Con la Spal inizia un mini campionato di sette partite. Ba e Milanese saranno titolari”

Longo: “Con la Spal inizia un mini campionato di sette partite. Ba e Milanese saranno titolari”

ALESSANDRIA – Dopo la sosta l’Alessandria Calcio torna in campo. Lo farà contro la Spal, una sfida fondamentale per continuare a coltivare il sogno salvezza. “Domani non è una finale ma è una partita importantissima. Dobbiamo portarci in campo le esperienze negative e positive di questo campionato che ci hanno permesso di crescere e affrontate il finale di campionato nel miglior modo possibile“. Moreno Longo è fiducioso nei mezzi della sua squadra. Anche perché nella settimana di sosta per le nazionali “abbiamo lavorato bene. La pausa ci ha permesso di recuperare quei giocatori che avevano qualche problema fisico ma soprattutto di ricaricare le pile. Iniziamo ad avere qualche cambio in più e qualche scelta in più per fare la formazione“.

Per la gara con la Spal l’Alessandria avrà a disposizione “anche Ariaudo e Barillà. Entrambi hanno potuto migliorare a livello di condizione. Stanno facendo passi avanti. Nelle mie valutazione di formazione ci sono anche loro due. Devono comunque continuare a lavorare per raggiungere il top ed entrare nei meccanismi della squadra“. In porta Longo ha detto che giocherà “Pisseri e non Cerofolini, mentre Pierozzi l’abbiamo recuperato ma non partirà dall’inizio. Sulla destra giocherà Mustacchio. Sarà comunque utile già a partire da questa partita“.

A centrocampo l’Alessandria, però, ha “Gori infortunato e Casarini squalificato. Milanese è tornato dalla Nazionale in buona condizione. Si tratta di un giovane, non si può parlare alla sua età di stanchezza. So che le sue energie in mezzo al campo saranno fondamentali. Lui e Ba partiranno dall’inizio“. Certo è che “la sosta ha fatto bene. Eravamo stanchi dopo il tour de force di febbraio e marzo. In questo momento abbiamo messo un punto su quello che è stato. Adesso inizia un mini campionato di sette partite fondamentali. Domani sarà la prima di queste sette. Siamo focalizzati sulla Spal“.

Condividi