Autore Redazione
venerdì
14 Novembre 2014
11:44
Condividi
Eventi - Alessandria

Un pomeriggio a teatro con Il malato immaginario

Un pomeriggio a teatro con Il malato immaginario

Domenica 16 novembre alle ore 16 presso il Teatro San Francesco di Alessandria la Compagnia Teatrale Stregatti presenta i “Pomeriggi a Teatro” – L’ Ora del Tè,  dedicati a chi, non riuscendo magari a partecipare agli spettacoli serali, preferisce trascorrere a teatro le ore pomeridiane del weekend.

 

Per questo primo appuntamento (sono in tutto due, dedicati al teatro classico), torna in scena “Il malato immaginario”, che la stessa Compagnia Teatrale Stregatti ripropone dopo il grande successo avuto nella mini-rassegna “Goldoni contro Molière” (all’interno della Stagione Teatrale Estiva del Comune di Alessandria).

 

“Il malato immaginario” di Molière è rivisitato in chiave Stregatti e trasforma il protagonista Argante in un giovane rampollo aristocratico parigino, insopportabilmente viziato, che passa il suo tempo frequentando locali notturni e party assumendo “strane” medicine. Ormai totalmente dipendente da queste sostanze, vede la realtà intorno a lui distorta, e diventa tanto ipocondriaco e maniacale da voler obbligare la sua cara giovane sorella a sposare il figlio del suo “dottore\spacciatore” per assicurarsi i suoi vizi.

 

A fine spettacolo sarà offerto il tè con biscotti a tutti gli spettatori, grazie alla collaborazione con l’Associazione S.I.E. di Alessandria, che metterà a disposizione prodotti provenienti dal suo ultimo viaggio in Bosnia, dove da oltre quindici anni aiuta le popolazioni colpite dalla guerra.

 

Il secondo appuntamento con i “Pomeriggi a Teatro” sarà il 15 Marzo 2015 con “Il Gatto in Tasca” di Feydeau, nuova produzione della Compagnia Teatrale Stregatti.

 

Il costo del biglietto è di 7€. E’ possibile prenotare il proprio posto presso la biglietteria del teatro, Via San Francesco 15 Alessandria, dalle ore 10 alle 12 dal lunedì al venerdì, o telefonando al 3332879273. Sabato 15 novembre potrete trovare uno stand Stregatti all’altezza di Corso Roma 144 dalle 15 alle 17 per informazioni sulla rassegna e sulle attività e sarà possibile prenotare lì i vostri biglietti.

Condividi