26 Ottobre 2015
23:44
Rugby: Monferrato comanda a punteggio pieno
ASTI – Seconda vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato per Monferrato Rugby. I leoni hanno portato a casa altri cinque punti pesanti grazie al 24-13 rifilato allo Stade Valdaotain. La partita combattuta contro una formazione ostica e compatta grazie a un pacchetto di mischia molto pesante e che fino all’ultimo minuto ha tentato il sorpasso. I padroni di casa, però, si sono dimostrati più cinici, andando in meta nel primo tempo con Santos e Cotaj. Nella ripresa a segno anche Sciacca e Vulturescu.
Debutto amaro, invece, per la “Selezione B”, sconfitta 13 – 7 sul campo di Settimo Torinese. La formazione riserve ha comunque espresso un bel gioco ed è stata capace di tenere sotto i padroni di casa per tutto il match. Solo una disattenzione difensiva ha permesso ai “gialloblù” di portare l’ovale della vittoria oltre alla linea di meta e aggiudicarsi i primi punti.
Vittoria netta, infine, per la prima squadra della formazione U16 che, sul campo “Lungotanaro”, si è imposta sui pari età del Rivoli Rugby col risultato finale di 30-7. Trasferta sfortunata, però, per la seconda formazione che ha perso per un soffio il match del “Fontanasse” di Savona contro i padroni di casa col risultato di 31-24.