Autore Redazione
giovedì
2 Agosto 2018
01:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

#Bellesempre19: “Arriva un giorno in cui alzi la testa”

#Bellesempre19: “Arriva un giorno in cui alzi la testa”

RADIO GOLD – L’appuntamento con la rubrica di Milly Tasca, l’alessandrina uscita da un percorso di cura per un tumore al seno, prosegue questa settimana affrontando il tema della rinascita. Milly ha saputo della sua malattia a gennaio del 2017 ed è guarita dopo un lungo percorso di cura. I suoi racconti vogliono essere un aiuto per chi sta affrontando la malattia. Ecco la puntata di oggi:

Arriva poi un giorno, improvviso come un colpo di vento, in cui alzi la testa.
Su Instagram inizi a seguire Oscar de la Renta, siti di viaggi e di arredamento, mentre depenni dalla tua lista tutto ciò che riguarda #breastcancer.
Non ne vuoi più sentire, vedere, sapere granché, e non perché vuoi dimenticare – impossibile – oppure voltare le spalle a tutto, è che hai una gran voglia di far circolare nel tuo naso e nei tuoi polmoni aria fresca e non viziata.
I capelli ricrescono, il taglio corto sta persino bene, il fisico riprende a funzionare, e complice l’estate sei un pochino più abbronzata, in shorts e top, hai imparato a piacerti in condizioni pietose quindi oggi ti vedi persino bella. Insomma, stai bene.
Ed è passato quel momento in cui hai paura a dirlo, che stai bene. Stai proprio bene.
E pur non trascorrendo giorno senza pensare al cancro, all’irrazionalità della cosa successa, al pericolo che comunque aleggia in ogni ombra sul tuo cammino, hai un desiderio irrefrenabile di tornare a vivere.
E ti piace la normalità, la ami da impazzire.
Perché perdersi questa giornata, in cui sei viva e stai bene? In cui hai tutto.
E allora anziché smarrirti in ragionamenti che ti risucchiano come un buco nero e farti paralizzare dalle paure, progetti le cose dei vivi. Riprendi in mano il tuo essere e i tuoi sogni più sinceri, riprendi il filo che si era spezzato e di cui non trovavi più il capo, e ricominci a ricamare senza fretta il tuo futuro.

Condividi